I clienti, in qualità di consumatori, hanno il diritto di recedere dal contratto, come previsto dalla legge, quando effettuano un acquisto a distanza. Giantymir, in ottemperanza alle disposizioni di legge, fornisce le seguenti informazioni. Si precisa che per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi prevalentemente estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. In caso di domande o necessità di ulteriori chiarimenti in merito al diritto di recesso, non esitate a contattare il Servizio Clienti di Giantymir.
Cosa succede se cambio idea?
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 7 giorni dalla data di ricezione del bene. Per esercitare il diritto di recesso dopo i 7 giorni e non oltre il 14°simo giorno, devi informarci della tua decisione inviando una comunicazione esplicita (ad esempio, una email) a info@giantymir.com. Ti consigliamo di conservare una prova dell’avvenuta spedizione della comunicazione di recesso. Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un soggetto terzo da te indicato diverso dal vettore acquisirà il possesso fisico dei beni. Se hai già ricevuto il bene, dovrai restituirlo integro, senza segni di usura o danneggiamento, all’indirizzo che ti forniremo nei giorni a seguire dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto. Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente. Se recedi dal contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti che hai effettuato, inclusi i costi di consegna standard (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard da noi offerto o dal pagamento in contrassegno). Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e comunque entro 7 giorni dalla data in cui riceveremo il bene restituito e ne verificheremo le condizioni. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente concordato altrimenti. In ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Importante: Se il prodotto è stato personalizzato o creato su tua specifica richiesta, il diritto di recesso non si applica. Inoltre, se il bene restituito presenta danni o segni di usura eccessiva, potremmo trattenere una parte del rimborso per coprire la diminuzione di valore del bene.
Cosa fare in caso di oggetto errato, difettoso o danneggiato?
Se ritieni che il bene che hai ricevuto sia errato, difettoso o danneggiato, ti preghiamo di contattarci il prima possibile in modo da poter risolvere il problema. Eccezioni al diritto di recesso. Il diritto di recesso non si applica ai seguenti casi:
- Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
- Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
- Beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
INDIRIZZO DI RESO A:
GIANTYMIR CREAZIONI PERSONALIZZATE
Z.Ind. SP1, 10 64010
Ancarano (TE)