Spedizioni

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali, ogni pacco viene accuratamente imballato e protetto le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

E’ importante controllare la disponibilità in magazzino quando si avvia il processo di acquisto di un nostro prodotto, perché se non disponibile, essendo manufatti fatti artigianalmente e anche su richiesta del
cliente, serve del tempo per la produzione di un singolo oggetto, tutto è possibile verificarlo tramite l’oggetto che state acquistando nel nostro shop.

I Corrieri utilizzati da noi sono BRT e SDA
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere il cliente è tenuto a controllare:

  • La corrispondenza del numero dei colli con quello indicato nella bolla di consegna;
  • L’integrità dell’imballo che non deve essere danneggiato o comunque alterato;

Evidenziamo l’importanza della verifica dei colli al momento della consegna al fine di potere ottenere con tempestività l’assistenza necessaria per risoluzione di eventuali problemi.

Per eventuale mancanza del destinatario nella ricezione del collo, il corriere tenterà un nuovo invio il giorno successivo, se si dovesse verificare per la seconda volta il ritiro da parte del destinatario il collo verrà messo
in giacenza nella sede più vicino a voi, il deposito di giacenza verrà ACCREDITATO al destinatario quindi è vostra precauzione intervenire personalmente alla filiale o comunicarci tempestivamente alla nostra mail
info@giantymir.com o tramite numero di tel. 3471666192 per cercare una soluzione alla giacenza del collo.

Tutto verrà monitorato tramite la e-mail o numero di telefono sms fornito durante l’ordine dopo le ore 21 o potrà controllare, sempre dopo le 21, (SOLO CON SDA/Poste) lo stato su questo link https://www.poste.it/ in “inserisci codice spedizione” di 13 cifre che troverà sul codice a barre inviato in allegato.

BRT comunicherà il codice attraverso sms o e-mail.

Le consegne vengono effettuate dal ritiro del collo del corriere, il giorno successivo, tranne che per le isole e la Calabria la consegna è di due giorni lavorativi.

Eventuali ritardi sui tempi di consegna non sono dovuti da noi.
Il collo viene consegnato al corriere appena l’accredito arriva sul nostro conto, per velocizzare le consegne vi chiediamo di inviarci una ricevuta con codice CRO dell’avvenuto pagamento se fatto con bonifico.

Le nostre spedizioni, affidate al corriere BRT, partono tutti i giorni alle ore 20.00.

La consegna verrà effettuata il giorno successivo.

Se la transazione verrà effettuata di venerdi la consegna avverrà il lunedi.

Se il destinatario dell’ordine se si dovesse trovare nelle isole o nella Calabria o nei punti filiale più lontani, la consegna sarà effettuata nell’arco di 2 giorni lavorativi.

Per monitorare lo stato di consegna del proprio ordine occorre collegarsi al sito www.giantymir.com se registrati, nella propria area riservata, oppure accedendo al sito Corriere BRT su questo link ed inserire il codice nello spazio “ID collo cliente”.

I corrieri aggiornano i codici di tracciatura tutti i giorni intorno alle ore 20:00.  Nel caso il link nella propria area riservata non dovesse funzionare correttamente la preghiamo di riprovare in seguito.

Verrete avvisati tramite mail o sms se quest’ultimo inserito nell’eventuale ordine programmato nello shop.

Evidenziamo l’importanza della verifica dei colli al momento della consegna al fine di potere ottenere con tempestività l’assistenza necessaria per risoluzione di eventuali problemi.

La presenza di segni di danneggiamento del collo deve allertare il cliente che deve prontamente contestare al corriere il fatto apponendo, prima di firmare la ricezione, sulla bolla di consegna, la dicitura: “collo danneggiato”. In alternativa deve rifiutare la merce. Sia nel caso in cui accerti la presenza di un danno dei prodotto accettati con riserva che nel caso di rifiuto del collo perché danneggiato, deve informare la Giantymir Creazioni Personalizzate tramite la nostra e-mail info@giantymir.com.

Il rispetto di queste semplici cautele ci consentirà di intervenire presso il corriere per la risoluzione dei problemi.

Evidenziamo inoltre che le anomalie riscontrate sui prodotti per problemi riconducibili al trasporto dovranno essere contestate al corriere, anche nel caso di “ritiro con riserva”, nel termine massimo di 3 giorni dal ricevimento per cui  consigliamo di verificare subito l’integrità del prodotto avvisandoci  con tempestività.

Eventuali segnalazioni effettuate oltre i termini utili non potranno essere prese in esame.

Il cliente si assume le responsabilità di quanto dichiara.

Per eventuale mancanza del destinatario nella recezione del collo, il corriere tenterà un nuovo invio il giorno successivo, se si dovesse verificare per la seconda volta il ritiro da parte del destinatario il collo verrà messo in giacenza nella sede BRT piu’ vicino, il deposito di giacenza verrà accreditato al destinatario quindi e’ sua precauzione intervenire personalmente alla filiale BRT o comunicarci tempestivamente alla nostra mail info@giantymir.com o tramite tel 0861.86159 o 3471666192 per cercare una soluzione alla giacenza del colli.

Le spedizioni verranno calcolate in base al peso dell’articolo.