La GiantYmir Creazioni Personalizzate si occupa anche di oggettistica (statica e dinamica) e di accessori per costumi che possono dare un valido aiuto al cosplayer o a chi deve rappresentare un personaggio fantastico esistente o di sua creazione. Nello specifico, i personaggi da creare possono rientrare nei diversi mondi, quali manga, cartoons, cinema e videogiochi. Le categorie seriamente interessate ai prodotti della Giantymir sono sicuramente quelle degli organizzatori dei giochi di ruolo dal vivo (GDR) i gruppi mascherati (carnevale) e le eventuali ricostruzioni cinematografiche, televisive e teatrali.Schematizzando, ci occupiamo di accessori per:

  1. Gruppi Mascherati
  2. Giochi di Ruolo
  3. Ricostruzioni Cinematografiche
  4. Cosplay
  5. Fantasy

FANTASY
Fantasy è un termine, mutuato dalla lingua inglese, con il quale si indica un genere letterario, nato nell’ottocento, i cui elementi dominanti sono il mito, la fiaba, il soprannaturale, l’immaginazione, l’allegoria, la metafora e il simbolo. In questo filone rientrano quelle storie di letteratura fantastica dove gli elementi fantastici non vengono spiegati in maniera scientifica.

COSPLAY
Cosplay è la pratica che consiste nell’indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Poiché il fenomeno ha avuto origine in Giappone, il personaggio rappresentato da un cosplayer viene spesso scelto tra quelli individuabili nei manga e negli anime giapponesi, ma non è raro che il campo di scelta si estenda ai tokusatsu, ai videogiochi, alle band musicali, particolarmente di artisti J-Pop , J-Rock, K-Pop o K-Rock (musica pop e rock giapponese o coreana), ai giochi di ruolo, ai film e telefilm e ai libri di qualunque genere e persino alla pubblicità.

SHOP